INFERMIERE PROTAGONISTA

Infermieristica e Nursing

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Igiene per le professioni sanitarie

Igiene per le professioni sanitarieTitolo: Igiene per le professioni sanitarie
Autore: Eudes Lanciotti
Editore: McGraw-Hill
Data di pubblicazione: Marzo 2012
Pagine: 300
Collana: Scienze infermieristiche e professioni sanitarie
Prezzo di copertina: € 29
ISBN: 9788838626593

Recensione: Il volume è stato pensato per gli studenti che frequentano i numerosi corsi di laurea della Facoltà di Medicina e Chirurgia nei quali è attivo il Corso di Igiene incentrato sui temi, oggi essenziali, della promozione della salute e della prevenzione delle malattie.

Le lauree per cui il testo è indicato sono quelle triennali e alcune magistrali, come Infermieristica, Ostetricia, Fisioterapia, Podologia, Dietistica, Tecniche di Laboratorio Biomedico, Assistenza Sanitaria, Igiene Dentale, Tecniche di Radiologia Medica, Educazione professionale, Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche. Il testo è scritto con linguaggio semplice e piano ed è organizzato in modo tale da agevolare lo studente nell’apprendimento degli argomenti trattati e nel superamento dell’esame. Per questo si è ritenuto opportuno suddividere il volume in soli 10 capitoli, raggruppati in tre parti: Igiene generale, Igiene applicata alle strutture assistenziali, Medicina di comunità e igiene ambientale.

L'autore: Eudes Lanciotti
Professore Associato di Igiene Generale e Applicata presso la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Firenze, dove insegna Igiene nel Corso di Laurea in Scienze Biologiche. È anche docente di Igiene Generale e Applicata nel Corso di laurea in Scienze Motorie, Sport e Salute della Facoltà di Medicina e Chirurgia della stessa università ed esercita la sua attività di ricerca scientifica presso il Dipartimento di Sanità Pubblica. La pluriennale attività di ricerca, testimoniata da oltre cento pubblicazioni scientifiche in extenso su riviste nazionali e internazionali, ha spaziato dalla valutazione e gestione dei rischi sanitari da inquinanti chimici e microbiologici ambientali, agli indicatori microbici di contaminazione e all’epidemiologia e prevenzione delle malattie infettive e cronico-degenerative.

Indice dettagliato (in formato pdf) - Presentazione/prefazione (in formato pdf)


You are here: Anteprime dei Libri Igiene per le professioni sanitarie